giovedì 10 luglio 2014

I lidi TOP del Salento Ionico

Mojito, Capiroska, Coronita e Aperol Spritz. Caraffe colme di ghiaccio e cannucce giganti verde, giallo e fuxia FLUO. Tanga, brasiliano, triangolino e trikini. I must dell’estate 2014? No, non sto dettando la moda di Formentera 2014, non sto nemmeno facendo un reportage sulle tendenze mare per Marie Claire o Vanity Fair. Sto immortalando in poche righe quella che potrebbe essere una fotografia delle spiagge più cool del Salento.

Che sia costa Ionica o costa Adriatica, il Salento è famoso per gli stabilimenti balneari più fashion d’Italia e oserei anche del mondo. Nulla da invidiare al Paradise Beach di Mikonos o al AmorIodio di Formentera, poiché le location sono esclusivissime e le acque davvero bellissime. Il Coco Loco di Torre San Giovanni, il Samsara di Gallipoli o il Tabù di PortoCesareo sono solo alcuni esempi di come passare una giornata all’insegna del sole, relax e divertimento con un mare fantastico.


Lido Coco Loco - Torre San Giovanni 


Si inizia in mattinata con musica soft per poi incalzare dopo l’orario di pranzo con aperitivi e musica lounge. Durante il week end le spiagge si trasformano in vere e proprie discoteche all’aperto e DJ esclusivi popolano le consolle come bagnini sulle torrette di avvistamento. Anche le radio più famose d’Italia sono solite trasmettere i loro programmi più seguiti proprio dalle consolle degli stabilimenti balneari salentini.


Lido Venere - Torre Vado

Un tempo lo scenario appena descritto sembrava essere riservato solo ai vacanzieri della Riviera Romagnola o della Versilia. Da qualche anno invece lo scettro di RE del divertimento estivo viene conteso con le bellissime spiagge salentine, le quali hanno dalla loro anche delle acqua fantastiche. Insomma, non c’è bisogno di andare troppo lontano per divertirsi durante le vacanze estive: il nostro Paese ci pone davanti delle belle scelte.

Lido Cotriero - Lido Pizzo Gallipoli

Ecco alcuni suggerimenti di stabilimenti balneari se capitate nel Salento:

GALLIPOLI: SAMSARA, LIDO ZEN, BIKINI BEACH, ZEUS
PORTO CESAREO: SAMANA’, TABU’, BAHIA DEL SOL, LE DUNE
GALLIPOLI - LIDO PIZZO: PUNTA DELLA SUINA, COTRIERO
TORRE SAN GIOVANNI: BORA BORA, COCOLOCO, LIDO SABBIOSO
TORRE VADO: LIDO VENERE

Se invece volte visitare delle bellissime spiagge indipendentemente dall’organizzazione dei lidi, ecco cosa fa per voi:

SPIAGGIA DI TORRE LAPILLO
PUNTA PROSCIUTTO
PORTO SELVAGGIO
SANT’ISIDORO

PESCOLUSE – LE MALDIVE DEL SALENTO

Nessun commento:

Posta un commento

Non essere timido! Lascia pure un commento, mi renderai felice :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...