venerdì 28 giugno 2013

Roma: la grande bellezza.

Tra le varie avventure di questo periodo, mi è capitato di ritrovarmi a Roma per una manciata d’ore.
Ci mancavo da tempo immemore, nonostante una delle mie più care amiche (la mia Cucchiaino), la cugina di Cary Grant e altri amici carissimi vivano qui e ci abbiano invitati numerose volte.
Solo che non riusciamo mai ad organizzarci, forse perché riteniamo che Roma sia così vicina da poterci venire in qualsiasi momento e a qualsiasi età o perché Cary Grant ci ha vissuto un anno quindi la conosce bene e rimandiamo sempre.  Credo che la cosa che conosco meglio di Roma sia l’aeroporto di Fiumicino (che poi non è manco a Roma!) e la cosa che ho visto più recentemente sia stata L’Ippodromo delle Capannelle per il Roma Rock. Shame on me!
Poi mi ritrovo assieme alla mia famiglia in questa città splendida a capisco che non posso rimandare ulteriormente e che devo organizzare una visita a breve!


Colosseo



Colosseo + Arco di Costantino

Colle Palatino

Trattoria nei pressi di Trastevere

Tempio di Vesta

Basilica Santa Maria in Cosmedin

Reliquia di San Valentino

Bocca della Verità

verso Piazza di Trevi 

Fontana di Trevi

Piazza di Spagna

Piazza Venezia - Campidoglio
Vi segnalo questo link per vedere tutti luoghi presenti nel film “La grande Bellezza” di Paolo Sorrentino. Io l’ho visto e sono rimasta piacevolmente colpita. Credo che questa mini guida sia il mio punto di partenza per la mia prossima visita a Roma.

Nessun commento:

Posta un commento

Non essere timido! Lascia pure un commento, mi renderai felice :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...